TERAMO – Torna a sorridere l’ASD Lions Teramo che, dopo due sconfitte consecutive, al “PalaGiorgioBinchi”, regola il Pantarei Modena conquistando la vittoria stagionale numero cinque. E’ finita 24-16 con i biancorossi che hanno avuto sempre il pallino in mano ed il muso avanti anche se l’affondo è arrivato solamente nella seconda parte della ripresa. Successo che permette di agganciare in classifica il Cingoli e di accorciare la distanza con il terzo posto, ora ad un sol punto, con l’Arcobaleno Oriago Padova superato in casa dal Terraquilia Carpi. Ottimo esordio per il neo acquisto, il brasiliano Guilherme De Oliveira Da Silva che ha portato fisicità in difesa e realizzazioni in fase offensiva: non a caso l’atleta carioca, a fine gara, è risultato il miglior realizzatore con 7 reti al pari di Pieragostino. Buono subito l’approccio dei biancorossi alla gara: 2-0 dopo 3 minuti e mezzo con il primo gol di De Oliveira Da Silva. Con la marcatura di capitan Andrea Di Marcello arriva il +3 (6-3) per la Lions Teramo ma sugli scudi salgono anche i due portieri di casa, Collevecchio e Pierluigi Di Marcello con quest’ultimo che neutralizza anche due rigori. La squadra del presidente Salvatore Faragalli conduce ma non riesce ad allungare: 9-6 al 25’, 10-9 al riposo. Nella ripresa inizio ancora veemente dei teramani ed al 5’ è +4, 13-9 con rete di Pieragostino. Gli errori di Modena, soprattutto ai rigori, lanciano i padroni di casa trascinati da due reti di fila di Valeri: 20-16 al 22’. Gli ospiti non ne hanno più e, con il passare dei minuti, aumenta il vantaggio per Christian Giampietro & compagni fino al 24-16 conclusivo.
Questo il tabellino finale della gara:
ASD Lions Teramo: Di Marcello Pierluigi, Di Giulio 4, Leodori, Di Marcello Andrea 3, Toppi, Rossi, Giampietro, Savini 1, Bellia, Pieragostino 7, Valeri 2, De Oliveira Da Silva 7, Collevecchio, Di Marcello Matteo.
Pantarei Modena: Bonacini, Resci, Di Matteo Gennaro 4, Boni 4, Dondi, Di Matteo Nunzio, Bortolotti 1, Panettieri, Mezzetti 2, Di Felice 1, Rolli, Mattioli, Albertini 2, Jahollari 2.
Arbitri: Ciro e Lucio Cardone di Napoli